domenica 19 marzo 2017 ore 21.15
MACCIANTI-GATTO-TAVOLAZZI TRIO
Francesco Maccianti: piano
Roberto Gatto: batteria
Ares Tavolazzi: basso
Appuntamento da non perdere domenica 19 marzo, alla Sala Vanni di Firenze, dove in scena andrà il nuovo progetto che nasce dalla collaborazione di Francesco Maccianti con due importanti nomi del panorama jazz italiano: Roberto Gatto e Ares Tavolazzi. Queste composizioni saranno anche registrate prossimamente nell’obiettivo della registrazione di un disco di prossima pubblicazione.
Roberto Gatto rinomato batterista italiano all’estero, è esecutore dalla tecnica perfetta, caratterizzata da una ricerca timbrica raffinata, che dà i suoi frutti migliori in esecuzioni caratterizzate dal calore tipico della cultura mediterranea. Di formazione classica, Francesco Maccianti vanta una carriera di forte valore artistico, dalle collaborazioni con alcuni dei più importanti musicisti italiani e stranieri, all’impegno nell’insegnamento al Centro Attività Musicali, di cui è co-fondatore. Dalle collaborazioni con artisti di musica leggera (Paolo Conte, Francesco Guccini, Mina, Eugenio Finardi, Lucio Battisti) all’ingresso nello storico gruppo degli AREA, Ares Tavolazzi non è solo un contrabbassista di talento, ma anche un grande compositore per il teatro.
In apertura: Manuel Magrini ‘Unexpected Piano Solo’, giovane pianista umbro dal talento inaspettato. Membro dell’Orchestra Nazionale dei Giovani Talenti del Jazz, Magrini ha già all’attivo un album, “Unexpected”, uscito nel 2016 per l’etichetta Encore Jazz di Roberto Lioli.
BIGLIETTI: https://www.boxol.it/EventimusicPool/