Giuseppe Bassi, contrabbasso
Gaetano Partipilo, sax
Seby Burgio, piano
Roberto Gatto, batteria
Il Ballad Cafè di Roma, sabato 25 Febbraio alle ore 22, raggruppa in unica grande serata quattro fra i musicisti tra i più rappresentativi del panorama jazzistico italiano, a partire da Roberto Gatto, certamente il più noto Batterista italiano, conosciuto, richiesto in tutto il mondo e leader prolifico e instancabile di progetti che hanno fatto la storia del jaZZ in Italia.
Giuseppe Bassi, contrabbassista, che opera in tutto il mondo perché il più richiesto contrabbassista a livello internazionale, impegnato in diversi generi musicali collaborando con nomi prestigiosi della storia del jazz.
Gaetano Partipilo, sassofonista dalla voce unica e inconfondibile, eccezionale solista e interprete, fiore all’occhiello del sassofono moderno e attento conoscitore della tradizione, leader prolifico e originale di opere interessantissime, e Seby Burgio, non più new entry del jazz italiano, poiché si attesta da tempo tra i più grandi pianisti italiani nel mondo, oggi con certezza il pianista più richiesto nella nostra naZione.
Questi gli ingredienti di Quartet EAST, che vuole omaggiare la musica degli eroi meno noti del jazz e di tutta quella umanità che ha creduto e continua a credere che “finchè c’è musica c’è speranza”. Un concerto esilarante, bellissimo, colmo di melodie indimenticabili.