Giuseppe Bassi, contrabbasso
Gaetano Partipilo, sax
Seby Burgio, piano
Roberto Gatto, batteria
Al “Cinquecento” di Corropoli (TE) una grande serata con quattro fra i musicisti tra i più rappresentativi del panorama jazzistico italiano riuniti nel GIUSEPPE BASSI Quartet EAST, omaggio alla musica degli eroi meno noti del jazz e di tutta quella umanità che ha creduto e continua a credere che “finchè c’è musica c’è speranza”.
Un concerto esilarante, bellissimo, colmo di melodie indimenticabili con i componenti del gruppo: Roberto Gatto, certamente il più noto Batterista italiano, conosciuto, richiesto in tutto il mondo e leader prolifico e instancabile di progetti che hanno fatto la storia del jaZZ in Italia. Giuseppe Bassi, contrabbassista, che opera in tutto il mondo perché il più richiesto contrabbassista a livello internazionale, impegnato in diversi generi musicali collaborando con nomi prestigiosi della storia del jazz. Gaetano Partipilo, sassofonista dalla voce unica e inconfondibile, eccezionale solista e interprete, fiore all’occhiello del sassofono moderno e attento conoscitore della tradizione, leader prolifico e originale di opere interessantissime, e Seby Burgio, non più new entry del jazz italiano, poiché si attesta da tempo tra i più grandi pianisti italiani nel mondo, oggi con certezza il pianista più richiesto nella nostra naZione. Ognuno di questi signori potrebbe raccontare tanto del Jazz vissuto, percorso da occidente a oriente, sempre pieno di quella passione che lo rende vivo e pulsante. “Peace & Swing” è il motto di fratello Giuseppe “Joseph” Bassi e noi, quella sera, ne faranno una missione.
Ad aprire la serata un’attore le cui mani parlano più della sua stessa voce e che ci vuole bene, Piergiorgio Cinì, bravo più di Carmelo Bene buonanima, per la nostra serata in una composizione che chiameremo “Un Furto di Poesia”.
Prenotazioni ai numeri:
0861.855715 – 347.7447775 – 340.3445232
info: 349.6250487
Ristorante “Il Cinquecento”
via F. Speca, 5
CORROPOLI (TE)